Quarantena #1: I dubbi e le difficoltà sull’igiene del cane.

Gli Argomenti di cui si può discutere in questa Quarantena sono infiniti ma cominciamo dall’ultimo il più caldo…Quarantena e Igiene del Cane: #iononcontagio #puliscititulemaniconcandeggina anche se diluita!

Tutti a prendersela con la BarbarellaNazionale… ma l’ha detto il Veterinario durante l’intervista… quindi agghiacciante!!! Ma perché?!?! Perché ha parlato proprio della candeggina?!?! Anche se ha detto diluita…ma SANTOCIELO sei in tv e, ahimè, parecchia gente segue il programma… Punto primo: CAXXO NON SI FAAA!!! Non siamo in guerra non suggerire metodi faidate!!! i Negozi per animali sono aperti esistono tante salviette detergenti!!! Punto Secondo: Come se in vita sua non avesse mai avuto a che fare con il padrone medio di un animale domestico…bisogna calibrare ogni parola e seguirlo passo passo… non dire o dare indicazioni a caso!!! 

Il veterinario in trasmissione ha peccato di leggerezza e superficialità perché non ha specificato le % di diluizione, ma ahimè, mi spiace dirlo… il peggiore è stato chi ha seguito quelle indicazioni!

Ma PorXXXXXciaMISERIA NON AVETE UN VOSTRO VET DI FIDUCIA che vi cura gli animali!?!?! DOVETE SEGUIRE QUELLO CHE DICE UNO SCONOSCIUTO IN TV SOLO PERCHE’ è SU CANALE 5?!? (è sul 5 la trasmissione giusto?). Siamo in Quarantena non si può (dovrebbe) uscire ma una chiamata al Vet se avete dei dubbi SI-PUO’-FARE!!!

Vorrei essere una mosca per sentirvi mentre lo chiamate tutti agitati perché avete brasato le zampette al cane…

  • VOI :”Mi scusi se la disturbo ma posso venire in studio (uscita che si poteva bellamente evitare) il mio cagnolino sta male?”
  • VET :<< Mi dica cos’è successo?>> 
  • VOI geni del male :<< Ma nooo è che si sono infiammate le zampe, continua a leccarsele e non si fa toccare>> 
  • VET :<< Ma Come mai…?! Avete cambiato cibo? Si è tagliato?>> …perchè una persona sana di mente non chiederà subito :<<Avete pucciato le zampe al cane in una soluzione corrosiva o tossica?>>, non siamo mica in “Chi ha incastrato Roger Rabbit?”
  • Vi voglio proprio sentire mentre gli dite :<<Sà alla Tv la D’Urso ha intervistato un suo collega che detto che con la candeggina potevo pulire le zampe al cane ogni volta che rientravo dalla passeggiata>>

Se fossi il vostro vet … sicuramente farei una lunga pausa dove elencherei un infinito numero di insulti…poi farei un bel respiro e vi direi come curare il cagnolino, perché POVEROCRISTO che colpa ne ha lui…  Poi concluderei con un :<< La ringrazio per aver seguito le indicazioni di uno che sente in tv invece di interpellarmi, di conseguenza non le sto a ricordare le prossime terapie da fare con il cane mi affido al suo QI e MI STUPISCA. Così sarà anche la mia fattura… direttamente proporzionale!>>.

Vi consiglio di leggere questo Articolo: -IL VETERINARIO… chi è e dove esercita?-

Ora non bisogna prendersela con la D’Urso, ormai è lì da anni e il livello è sempre stato quello… Riesce a trattare qualsiasi argomento e trasformarlo in spazzatura o polemica… Levarla ora? No!!! Siamo matti! Alla fine fa compagnia a molte persone, non è il momento di altri traumi… Ci dovevamo pensare prima, ora raccogliamo i frutti della nostra tv.

#Quarantena, igiene del cane e molto altro…

Vi rendete conto che al momento, mentre tutto il paese è in Quarantena, gli unici sani (dal COVID-19 intento, perché per il resto sono parecchio messi male) sono quelli dentro la casa del “Grande Fratello Vip”… perciò se continuano a lamentarci e a voler andare in giro rischiamo di lasciare a loro il compito di ripopolare il nostro paese!!! Vi rendete conto!!! Io solo al pensiero sono andata a chiedere la porta e ho buttato la chiave.

Ma forse ce lo meritiamo…

Perché siamo quelli che lavano le zampe al cane con la candeggina… che dopo 3 settimane non hanno ancora capito che i nostri animali domestici non portano contagio… che non sanno quanto sono 200m…che urlano nei post a squarcia gola che le catene degli store per animali penso solo al loro guadagno e non agli animali…questo perché adesso i weekend sono chiusi. Non si parla dei ragazzi che ci lavorano dentro e si devono portare le mascherine e i guanti da casa…ditemi stare aperti 7su7 a che pro, non basta dal lunedì venerdì per darti la possibilità di fare la scorta?! Se ti accorgi la domenica mattina della 3’ settimana di quarantena che non hai più nulla, di chi è il problema?

Chi è quello poco attento alla cura dei PROPRI animali!?!?! Dai sono curiosa dimmi un po’…

E poi esistono siti che da milioni di anni fanno consegne a domicilio per i prodotti per animali. Perciò gli step sono: ti svegli tardi-trovi chiuso lo store-urli al mondo il tuo sdegno- vai a farti la coda al supermercato (spero anche molto lunga)-compra qualcosa per tamponare-torni a casa e fai un bell’ordine online se tanto ti hanno fatto arrabbiare le catene di negozi per animali che non tutelano i tuoi amici pelosi! La prossima volta Svegliarsi prima invece di urlare la maltrattamento dei diritti degli animali!! Non siamo nella giungla senza informazione sull’andamento dello stato di quarantena!

#Quarantena e igiene del cane – Promemoria:

  • SIAMO NOI che dobbiamo lavarci le mani (se volete provare con la candeggina diluita poi fateci sapere)!
  • DOBBIAMO RESTARE A CASA!
  • I NOSTRI ANIMALI DOMESTICI NON SONO CONTAGIOSI! Manteniamo le solite abitudini di igiene con i prodotti per animali! NON INVENTIAMOCI NULLA!

Questa volta un Articolo con un pizzico di polemica… Continuate a seguirmi, probabilmente ne seguiranno altri… anche sulla pagina Fb e su InstagramIl cane in città

– Cover photo by Cj Infantino, Unsplash. –