Di quali comportamenti sbagliati del cane vogliamo parlare? Quali possiamo incontrare durante il percorso? I più comuni saranno legati alla gestione del cane nell’ambiente in cui vivete, altri nei luoghi che frequentate. Insieme ai nostri adorati amici 4 zampe affronteremo alcune difficoltà e molte sfide… diciamo qualche problema di comportamento…
Il cucciolo si fa i denti rosicchiando tutti e tutta casa! Non riesco a insegnargli a fare la pipì fuori casa, come si fa?
Dei classici! Ci passano tutti… per quanto riguarda il mordicchiare tutto tutti la spiegazione è che i nostri cani hanno 2 dentizioni, la prima è quella da latte con i dentini aguzzi e taglienti, poi tra i 4/5 mesi cominceranno a cambiarli per far spazio ai definitivi. Proprio in questo passaggio il cucciolo sarà più nervoso e con una gran voglia di rosicchiare a causa del fastidio procuratogli dal cambio dei denti. #ConsigliUtili: munitevi di giochi di gomma e materiale masticabile da proporgli così da farlo concentrare e stancare. Invece per quanto riguarda la pipì in casa per i cuccioli è una questione fisiologica, a stimoli fanno e hanno poca resistenza, di conseguenza bisogna pianificare una routine di uscite più serrata.Questo spunto educativo fa parte del Percorso Puppy, non solo esercizi ma spiegazioni utili e pratiche per prevenire i comportamenti sbagliati del cane.
Quando lo lascio in casa da solo mi fa i dispetti…
Un Articolo proprio per voi: “Consigli utili su come lasciare il cane in casa da solo”... Leggetelo!
Quali sono i comportamenti sbagliati del cane quando lo si porta al parco? Non ascolta e tira al guinzaglio!
I motivi sono innumerevoli e in tanti hanno questi problemi… il cane è giovane e tira per andare in area cani. – #ConsigliUtili: cambiate i percorsi non abituatelo alla solita strada per andare al parco.- Esce poco così appena annusa un pò di libertà se la prende a pieni polmoni e non vi ascolta. – #ConsigliUtili: inserite le uscite di qualità di gioco e corse nella routine giornaliera delle passeggiate.-Durante un Corso di Educazione o nel servizio di Consulenza vi verrano dati questi ed altri suggerimenti e imparerete tutti gli esercizi per gestirlo e divertirvi insieme a lui.
Cos’è un problema? E’ un quesito che attende una soluzione…
…Ponetemi le domande ed insieme troveremo le risposte adatte a voi!
Sei interessato a questo servizio? Contattami!
Cover Photo by Jamie Street on Unsplash.